La Patrimoniale fiduciaria.

Sono tempi duri ma non per tutti.
E’ indubbio quanto questa crisi stia incidendo in misura diversa sulle varie fasce sociali del nostro paese. Tra chi soffre enormi incertezze e precarietà c’è chi in barba alla tragedia vede aumentare vertiginosamente i propri fatturati e chi invece per fortuna mantiene invariato il proprio status quo.
Una “patrimoniale”, in un momento di grave crisi come questo potrebbe essere la risposta.
Ma noi non siamo uno Stato, non possiamo agire a questo livello anche se abbiamo, nel nostro piccolo, una visione del Mondo di cui ci prendiamo responsabilità.
Proprio perché non tutti siamo stati colpiti alla stessa maniera dalla pandemia, noi di Moltivolti abbiamo deciso di proporre a tutti i nostri amici e clienti, una Patrimoniale fiduciaria.
All’interno del nostro ristorante proporremo ai clienti di comunicarci, su base volontaria al momento di pagare il conto, se fanno parte di quelli che possono dare una mano o di quelli che una mano la necessitano.
Su tale dichiarazione di fiducia, attraverso uno strumento che apporremo alla cassa, decideremo insieme se applicare una maggiorazione del conto (+20%), se lasciarlo invariato o se scontarlo (-20%).
Lo faremo perché tantissimi nostri clienti appartengono a categorie in grave difficoltà (come quello della cultura, delle arti o delle attività sociali per fare solo alcuni esempi), mondi in ginocchio che necessitano di una connessione con chi invece la crisi può affrontarla con più serenità.
Lo faremo, perché ridistribuzione delle risorse, coesione, fiducia e solidarietà reciproche sono a nostro avviso gli ingredienti fondamentali per affrontare questo terribile momento.
Se non puoi raggiungerci effettua una donazione cliccando sul tasto sottostante, la destineremo all’acquisto di “pasti sospesi” da distribuire a chi ne farà richiesta!

MOLTIVOLTI

IBAN: IT66F0335901600100000158127
BIC: BCITITMX