Luglio 2, 2021 Moltivolti

Moltivolti Community: prima tappa formativa 

Formazione su gestione amministrativa di una associazione

All’interno del progetto Moltivolti community, in seguito all’attivazione dello sportello di accompagnamento delle associazioni che ci ha permesso di raccogliere diversi bisogni formativi da parte di gruppi informali e associazioni costituite, abbiamo organizzato una formazione sugli aspetti amministrativi delle associazioni trattando temi quali: la prima nota, come aprire un conto bancario, il bilancio economico di fine anno, il tesseramento, la gestione delle attività rivolte ai soci delle associazioni, cosa sono le lettere di collaborazione occasionale e tanto altro.

È stata una occasione formativa molto interessante che ha permesso di chiarire dubbi e trovare risposte a molte delle domande dei partecipanti. 

Nel mondo dell’associazionismo, la gestione degli aspetti amministrativi-economici risulta essere una delle difficoltà maggiori riscontrate.

Ci auguriamo di essere stat* util* alla comunità e ci riproponiamo di organizzare ulteriori percorsi di approfondimento su questo tema e su altri ancora.

Vi ricordiamo che lo sportello di accompagnamento per le associazioni è aperto due volte a settimana, il lunedì e il giovedì mattina dalle 10:00 alle 13:00.

Contattateci all’indirizzo email: sportello@moltivolti.org

O ai seguenti numeri telefonici:

Roberta: 3806522281
Julia: 3896253449