Novembre 18, 2021 Moltivolti

Attività sportello – Moltivolti community e SAAMA – Corso di progettazione

Nel mese di ottobre, all’interno di una interconnessione di due progetti significativi: Moltivolti community e Saama- Strategie di Accompagnamento all’Autonomia di Minori Accolti, intercettando i bisogni formativi di due gruppi che frequentano lo spazio del co-working: l’associazione gambiana a Palermo e quella dei giovani senegalesi Nio far, insieme alle associazioni afferenti allo sportello coaching, abbiamo attivato un corso di progettazione con la collaborazione di Moltivolti, Libera ed Ecomuseo Mare Memoria Viva. 

Come trasformare una idea in azione, seguendo una struttura di progetto che permetta di sviluppare gli interventi previsti; come un progetto può rispondere a dei bisogni identificati nei territori; come si costruisce un budget; come si valuta l’impatto degli interventi sui beneficiari etc. sono stati i temi affrontati.

Giorno 6 dicembre alle 15:30 a Moltivolti, concluderemo il corso con un momento formativo legato all’analisi dei bandi: come si legge e si comprende il testo di un bando? E come si valuta la partecipazione? Un piccolo laboratorio per chi vuole iniziare a orientarsi nel mondo della progettazione culturale e sociale.

Il corso è gratuito ed è aperto fino ad un massimo di 30 persone.

Per iscriversi mandare una email a: sportello@moltivolti.org o chiamare al 3806522281.