Crediamo nel viaggio come strumento fondamentale per creare relazioni di valore tra persone e luoghi, nonché come mezzo di crescita sociale e networking professionale.

È per questo che Moltivolti da anni sviluppa itinerari in paesi a “Sud del Mondo” come Tanzania, Senegal, Nepal e Marocco nell’etica del rispetto dei luoghi e delle culture di destinazione, per aprire la mente all’Altrove.

Adesso Moltivolti è Altrove / Travel Sharing Experience, un progetto più ampio, con diverse tipologie di attività e con nuove destinazioni in programma, accomunate da un’etica di educazione allo sviluppo per una società multietnica, libera dall’etnocentrismo, dal pregiudizio, dalla discriminazione di genere e dalla paura del diverso.

Travel Sharing

Ogni itinerario si sviluppa a partire da una storia personale, una chiave di lettura unica che ci aprirà le porte di una cultura. Non è la meta, quanto la condivisione di un’esperienza a rendere uniche le nostre proposte.

[lvca_accordion][lvca_panel panel_title=”Scopri di più”]

Per ogni nuova destinazione, creiamo un itinerario tematico, guidato da un Volto Mediatore che racconta il luogo da visitare, ne facilita la fruizione e mette in relazione il gruppo con luoghi e persone del posto, per vivere ogni esperienza in maniera autentica e unica.

[/lvca_panel][/lvca_accordion]

Study Tour

Creiamo Viaggi Studio non convenzionali, ricchi di attività, con un fine sociale ed educativo. Adatti a professionisti e studenti con focus specifici, per guardare alle destinazioni sotto vari punti di vista (sociale, culturale, storico, artistico…).

[lvca_accordion][lvca_panel panel_title=”Scopri di più”]

Proponiamo un’esperienza di scoperta genuina a Palermo e dintorni. Il nostro obiettivo è facilitare i viaggiatori a porsi le giuste domande entrando in contatto con soggetti locali rilevanti in diversi campi di indagine. 

A CHI E’ RIVOLTO

Principalmente a gruppi di studenti universitari o professionisti del settore culturale, che intendono approfondire la conoscenza del contesto palermitano specificatamente al loro campo di indagine (arti visive, architettura, fotografia, cinema etc).
Gli itinerari sono personalizzabili a seconda delle necessità del gruppo.

[/lvca_panel][/lvca_accordion]

Escursioni

Proponiamo esperienze di alcuni giorni, per vivere e scoprire luoghi e realtà che possano ispirare e arricchire il percorso personale di ciascuno.

Esperienze in città

Attività a tema di qualche ora, per vivere la città di Palermo attraverso l’esperienza di chi la vive ogni giorno (artigianato, arte, terzo settore, laboratori…).

Su misura

Disegniamo esperienze e attività su misura, secondo le necessità e aspettative di ciascun gruppo.

[lvca_portfolio posts_query=”size:6|order_by:date|post_type:post|categories:8″ taxonomy_filter=”category” display_title=”true” display_post_date=”true” per_line=”3″ gutter=”20″ tablet_gutter=”10″ tablet_width=”800″ mobile_gutter=”10″ mobile_width=”480″]

Contattaci